Fare del Search Marketing è già abbastanza complesso, figurarsi poi se lo si fa senza gli strumenti giusti.
A livello di complessità, per lo meno tra i vari strumenti di online marketing provati, quella di Google AdWords è la più semplice e più completa, e per certi versi anche più competitiva.
Resta però sempre lo scoglio della gestione, relegata per tutti al browser di turno e all’interfaccia web proposta.
Dall’esigenza alla realtà
A Mountain View, i progettisti hanno rilasciato un client cross-plaform chiamato AdWords Manager che consente l’interazione con il proprio account AdWords, garantendo le stesse funzioni, ma con un pizzico di celerità in più. Infatti operazioni potenzialmente non valide o errori di creazione di una campagna vengono segnalati immediatamente e comunque la gestione totale delle modifiche viene effettuata in un unico passaggio garantendo quindi una certa celerità sotto questo aspetto.
Saranno già un paio di mesi che utilizzo il prodotto e onestamente quelle rare volte che sono dovuto ricorrere all’interfaccia web mi sono presi i cosiddetti cinque minuti.
Potrebbe essere interessante nei prossimi giorni approfondire come utilizzare lo strumento. Se pensi la cosa possa essere utile, non esitare a lasciare un commento. Magari potrei farci un pensierino. Nel frattempo ti lascio il link da dove poter effettuare il download del Google AdWords Manager.